per una vita migliore

                

Home | Contatti

Fare è molto meglio che dire 

L'uomo completo è l'uomo sottomesso ad Allah

Allah è il  vero nome di Dio l'Onnipotente e l'Unico, è lo stesso in aramaico vecchio e anche in siriano, ebraico e arabo;  non bisogno tradurlo com'è successo nelle lingue latine (God, Dio, Dios .. ecc).

 

Galleria:

Parco Sempione - Milano

 

Pagine Aperte:

Giustizia per Gaza

11 Settembre

Uccisa dall’odio anti islamico

 

Home

 
 
  Sedicimila persone a Gaza che memorizzano il Corano dopo due mesi

“questa è la generazione della Vittoria” … è una frase molto ripetuta nella festa  di “Taj Waqar .. lil Aqsa intisar”  (una corona di onore … per la vittoria dell’Aqsa) a Gaza di coloro che guardavano la fede e la luce sulle fronti di sedicimila ragazzi e ragazze che memorizzano il Corano, dove sono stati onorati in una festa  storica da parte del primo ministro Ismail Haniah.

L’idea era un pensiero due mesi fa, ed è stata realizzata tramite i campi di “Taj Al-Waqar”  gestiti da “Dar AlQuran wa asSunnah” (la casa del Corano e la Sunnah) con lo sforzo e il lavoro continuo di uomini sinceri.

Si ricorda che i campi di “Taj alWaqar” si fanno durante i due mesi delle vacanze estive, e che nell’anno 2007 c’erano quattrocento persone a memorizzare il Corano in questi campi mentre nel 2008 c’erano tremila persone a memorizzare tutto il Corano.

Le persone che frequentano questi campi sono degli studenti tra 12 e 17 anni, oltre a studenti dell’università ed impiegati.

Ed afferma Ismail Haniah che questi numerosi huffaz (chi memorizza il Corano)  saranno parte di un progetto per far diventare Gaza la città del Corano, per avere oltre centomila persone che memorizzano il Corano per poter liberare la moschea dell’Aqsa.

Tra questi hafiz, il più piccolo era AbdelKarim ‘alian (8 anni), la più piccola Alaa’ Kahel (8 anni), il più grande Salim AlBahlul (61 anni), e la più grande Lailah AlBarawi (65 anni) .. e tre persone cieche Muhammad Jundiah, Muhamad AlMansy e Sana’ AlRantisy.

 

Fonte: http://www.palestine-info.info

 

 

 

   

 

 

wafa.it All rights reserved. © 2009 info@wafa.it